Salsiccia passita dolce

Salume della tradizione romagnola, stagionato. È ottenuto da carne di puro suino più una piccola percentuale di grasso suino duro. La salsiccia Zaffagnini ha la tipica forma a ferro di cavallo lungo e sottile.
Caratteristica di questo salume è la compattezza della fetta e il profumo delicato, si sbuccia con estrema facilità ed è l’ideale per un aperitivo sfizioso.

Visualizza scheda

Salame tipo Fabriano

Il salame tipo fabriano è ottenuto dalla macinazione fine di triti pregiati di suino, con aggiunta di cubetti di gola e condito con sale e pepe. Insaccato in budello naturale e stagionato per 50 giorni.

Visualizza scheda

Porchetta

Porchetta ottenuta dalla lavoazione dei midless di suino con l’aggiunta di aromi e spezie. Dal gusto inconfondibile e dal profumo unico. Porchetta arrosto: cotta lentamente in stampo.
Porchetta Ghiottolina: legata a mana e cotta lentamente in forno.

Visualizza scheda

Coppa di testa

Salume della tradizione romagnola per veri intenditori e buongustai attenti agli antichi sapori.
È anomalo nella produzione in quanto ottenuto da parti povere ma saporite del suino, bollite a 90° C per qualche ora, tagliate a mano, abbondantemente e sapientemente condite con pepe e sale spezie, insaccate in tela di juta o in budello sintetico, ed infine raffreddate.

Visualizza scheda